Fatti pazzeschi su Ozzy Osbourne, il principe delle tenebre

Da umili origini a Birmingham, John Michael "Ozzy" Osbourne è diventato il dio del rock originale. Insieme alla sua band, i Black Sabbath, ha praticamente inventato l'Heavy Metal e ha vissuto una delle vite più scandalose della storia del rock. Dalle crisi di astinenza al mordere le teste dei pipistrelli, dallo show televisivo ai problemi di salute, fino alla sua scomparsa pochi giorni dopo l'ultima esibizione, ecco la sua storia sconvolgente, con alcuni fatti folli su Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre.

Nato in povertà

John Michael Osbourne è nato il 3 dicembre 1948 a Marston Green, nel Warwickshire, vicino a Birmingham, in Inghilterra. Suo padre, John Thomas "Jack" Osbourne, faceva i turni di notte come attrezzista presso la General Electric Company, mentre sua madre, Lilian, lavorava in una fabbrica Lucas.

Nato in povertà

John ha acquisito il soprannome di Ozzy in giovane età. Insieme alle sue tre sorelle maggiori, Jean, Iris e Gillian, e ai due fratelli minori, Paul e Tony, è cresciuto in una piccola casa con due camere da letto al numero 14 di Lodge Road ad Aston, che non aveva nemmeno l'acqua corrente.

I Beatles lo hanno ispirato

Ozzy ha subito il peggior tipo di bullismo a scuola e ha tentato più volte di togliersi la vita durante l'adolescenza. Recitare nelle rappresentazioni scolastiche, come The Mikado e H.M.S. Pinafore di Gilbert e Sullivan, lo aiutò un po', ma quando Ozzy aveva 14 anni ascoltò il primo successo dei Beatles, "Love Me Do" del 1962, e si innamorò immediatamente dei Fab Four.

I Beatles lo hanno ispirato

Quando i quattro musicisti con i capelli a spazzola provenienti dall'autostrada M6 di Liverpool pubblicarono "She Loves You", Ozzy la definì in seguito la sua ispirazione per iniziare una carriera musicale.

È andato in prigione da adolescente

Ozzy ha lottato contro la dislessia e sapeva a malapena leggere e scrivere. Ha lasciato la scuola a 15 anni e ha lavorato come manovale in un cantiere, apprendista idraulico, apprendista attrezzista, accordatore di clacson in una fabbrica di automobili e operaio in un mattatoio.

È andato in prigione da adolescente

Come spesso accade, l'adolescente Ozzy si è trovato in mezzo alla gente sbagliata e, a 17 anni, è stato sorpreso a rubare in un negozio di abbigliamento. Piuttosto che pagare la multa al figlio, il padre fece trascorrere a Ozzy sei settimane nella prigione di Winson Green, a Birmingham, che lo trasformò ancora di più in un adolescente ribelle.

Era una razza rara

Alla fine del 1967, il bassista Geezer Butler recluta Ozzy per cantare nella sua band, i Rare Breed. Suonarono due concerti prima di separarsi. Successivamente, fondarono un'altra band, i Polka Tulk Blues, reclutando il chitarrista Tony Iommi e il batterista Bill Ward. Chiamarono la nuova band Earth, ma esisteva già un gruppo con quel nome.

Era una razza rara

Nel 1969, il quartetto decise di chiamarsi Black Sabbath, dal nome di un film horror italiano del 1963. Non lo sapevano ancora, ma Ozzy, Geezer, Tony e Bill stavano per inventare un nuovo genere di rock.