Perché Meryl Streep e Don Gummer hanno deciso di separarsi dopo 45 anni di matrimonio

This article appeared in simplyurbans.com and has been published here with permission.

L'iconica attrice Meryl Streep è la più nominata agli Oscar della storia, con 21 candidature tra il 1979 e il 2018. Durante questo periodo, è stata sposata con lo scultore Don Gummer per oltre quattro decenni. La Streep ha avuto una carriera stellare anche più lunga del suo matrimonio, e il suo fedele marito è sempre stato al suo fianco. Fino a quando, cioè, hanno annunciato di essersi separati e di vivere separatamente da sei anni.

La prima vita di Meryl

Meryl Streep è nata Mary Louise Streep il 22 giugno 1949 a Summit, nel New Jersey. I suoi genitori erano l'artista Mary Wilkinson Streep e il dirigente farmaceutico Harry William Streep Jr. Ha due fratelli minori, Harry William Streep III e Dana David Streep, entrambi diventati attori.

La prima vita di Meryl

La madre artistica di Meryl è diventata il suo mentore, dicendo alla figlia fin da piccola: "Meryl, sei capace. Sei così grande. Puoi fare qualsiasi cosa tu voglia fare".

La prima vita di Don

Due anni e mezzo prima, 700 miglia più a est, Donald James Gummer è nato a Louisville, nel Kentucky, il 12 dicembre 1946. I suoi genitori erano Dorothy Ann (nata Jacobson) e William Adolph Gummer, e lui e i suoi cinque fratelli - William, Jack, Richard, Steven e Mark - sono cresciuti nell'Indiana.

La prima vita di Don

Don ha frequentato la Ben Davis High School, a Indianapolis, e la Herron School of Art. Mentre studiava alla School of the Museum of Fine Arts di Boston, nel 1967 ha sposato la sua fidanzata del liceo, Peggy Jenel Lucas.

Il centro dell'attenzione

Nel 1963, la famiglia Streep si trasferì a Bernardsville, nel New Jersey, dove Meryl frequentò la Bernards High School. Un compagno di classe la descrive come una "ragazzina goffa con gli occhiali e i capelli crespi". La giovane estroversa amava mettersi in mostra e il suo primo incontro con l'arte dello spettacolo avvenne all'età di 12 anni, quando cantò a un saggio scolastico, che la portò a prendere lezioni di canto lirico.

Il centro dell'attenzione

Questa ragazzina secchiona si esibiva nelle recite scolastiche, ma è diventata una bella cheerleader per i Mountaineers della Bernards High School. Durante l'ultimo anno, Meryl è stata la reginetta dell'Homecoming.

L'insetto della recitazione

Nel 1969 Meryl frequenta la prestigiosa scuola di arti liberali Vassar College. Lì ha avuto il suo primo ruolo serio nella commedia teatrale Miss Julie. La Streep ha sviluppato rapidamente la capacità di imitare gli accenti e di memorizzare le battute.

L'insetto della recitazione

Il suo professore di teatro ha dichiarato: "Credo che nessuno abbia mai insegnato a Meryl a recitare. Ha imparato davvero da sola". Ha conseguito la laurea in arte drammatica con lode nel 1971 e un master in arte drammatica a Yale nel 1975. Recitava in 12 spettacoli all'anno e lavorava anche come cameriera e dattilografa.